CHI SIAMO

Sicilia HD > CHI SIAMO

SiciliaHD studio esterna 3

SiciliaHD è l’emittente TV in alta definizione del Gruppo Editoriale Panastudio guidata da Francesco Panasci

Sicilia HD  è la prima “Tv locale” full HD H24 del Paese Italia.  La più giovane Tv locale Siciliana con base a Palermo. Una start-up di un brillante
editore siciliano che punta, con il supporto della Professional Service, sull’HD come fattore strategico, per farsi spazio nell’affollato etere regionale.

Autorizzata nel 2014 con decreto del Ministero dello Sviluppo Economico, 091Sicilia  – SiciliaHD  punta sull’alta tecnologia e sull’HD come concetto cuturale dell’uomo.

La Televisione tradizionale è oramai giunta al suo epilogo. Troveranno spazio solo gli editori audaci  e tutti quelli che proporranno innovazione da ogni punto di vista. Le esigenze del nuovo “utente” (un tempo telespettatore) sono dettate dal mercato globale del multimediale che gira ad una velocità stratosferica e sempre più accessibile a tutti e a costi molto modesti. Quindi per rimanere “vivi” occorre adeguarsi e soddisfare le “giuste” esigenze dei nostri “utenti”. Questo può accadere solo a una  determinate condizione:

Offrire il miglior prodotto nella qualità dei contenuti e nell’alta qualità della “visione sonora” e somministrata anche attraverso i nuovi canali di comunicazione: WEB, Social Network. Interazione e condivisione del progetto-messaggio editoriale.

Bene, SiciliaHD ha già sviluppato un progetto editoriale-culturale innovativo, tecnologico e tematico che ha nella sua mission  la soddisfazione del proprio “utente”.

L’attività di produzione e di distribuzione ha come punto cardine l’isola di Sicilia vista da ogni angolazione socio-culturale, produttivo ed integrato e sempre più globale, con l’obiettivo dell’alta definizione.

SiciliaHD ha un palinsesto privo di televendite e di spot spazzatura. Anche la programmazione promo-pubblicitaria passa dall’alta definizione come concetto produttivo. La programmazione è dunque strutturata da format d’intrattenimento, politico, sociale, salutistico e culturale e arricchita da documentari realizzati in house con le migliori tecnologie del mercato gestiti da giovani professionisti innamorati del concetto dell’alta definizione.

SiciliaHd è sul canale 571 del digitale terrestre e sul portale: siciliahd.it 

 

Studi e redazione di via Crispi, Palermo

Studi e redazione di via Crispi, Palermo